Fabbrica per iPad pronta in Brasile – già iniziata la produzione per dicembre

Secondo quanto riportato dal sito brasiliano UOL, Il ministro della scienza e della tecnologia, Aolizio Mercadante, ha confermato che la fabbrica presente nel paese è oramai pronta ed ha già iniziato la produzione di dispositivi iPad per coprire la forte richiesta prevista, come ogni anno, nel periodo natalizio.

Ricordiamo che inizialmente l’apertura era stata programmata per il prossimo mese di novembre e doveva rappresentare la prima produzione di iPad al di fuori dal territorio cinese. La costruzione di una tale fabbrica è il risultato di continui incontri ed accordi da parte, di Apple, con il governo brasiliano.

I primi dati sembrano indicare in 12 milioni di dollari la cifra investita dalla Faxconn per la creazione della suddetta fabbrica la quale avrebbe dovuto entrare in produzione tra agosto e settembre. Le tempistiche sembrano essere state ampiamente rispettate e, inoltre, sarebbero già partiti gli ingegneri che avranno il compito di portare la pratica della costruzione degli iPad nella nuova fabbrica dopo un periodo di apprendimento in Cina.

[Fonte – MacStories]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware