Aluminium KeyBoard Buddy Case: tastiera bluetooth in stile Air [Recensione iPadItalia]

Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato una interessante custodia per iPad 2 che consente di “mimetizzarlo” come fosse un Air. Oggi vi proponiamo una recensione completa.

Abbiamo acquistato, a circa 40€ comprese le spese di spedizioni, la Aluminium KeyBoard Buddy Case per iPad 2.

La custodia viene inserita in un semplice contenitore in plastica, che non garantisce una protezione ottimale durante il trasporto. Per fortuna è inserito del materiale in gomma per evitare che urti troppo violenti possano danneggiare la custodia.
Con la custodia viene inviato anche il cavo per la ricarica del case, un cavo USB-MicroUSB e un foglio con le istruzioni, nella sola lingua inglese.

Dopo aver effettuato un ciclo di ricarica completa, impiengando circa due ore collegandola alla presa di corrente, abbiamo provveduto ad effettuare l’operazione di “pair” tra iPad 2 e tastiera.

L’iPad non ha avuto nessun problema: ha rilevato immediatamente il case e si è collegato immediatamente.
Il nostro tablet può essere posizionato sia in modalità verticale che in orizzontale. Nella prova, però, abbiamo notato una migliore tenuta in modalità orizzontale in quanto i due ganci provvedono al blocco dell’iPad non sono posizionati perfettamente per ancorare il tablet al case. Al contrario, in posizione landscape, non si hanno problemi.

I tasti, come si può notare, sono gli stessi della classica tastiera dei notebook made in Cupertino. Il posizionamento dei tasti è conforme alla disposizione della lingua italiana ed anche a livello software non abbiamo bisogno di modificare nulla.

Trattandosi di una tastiera “classica” risulta molto comodo scrivere anche lunghi testi senza nessun problema.
L’Aluminium KeyBoard Buddy Case dispone di tutti i tasti funzione per poter comandare l’iPad: sono previsti tasti per la riproduzione della musica, per il blocco/sblocco della HomeScreen, per lo SpotLight.
Tutto a portata di mano per poter scrivere senza dover quasi mai toccare lo schermo.

Abbiamo, purtroppo, trovato una pecca non indifferente: una volta richiuso l’iPad nel case, dovremo stare molto attenti durante il trasporto: in base a come lo andremo a chiudere, infatti, i ganci che lo tengono fermo non fanno pressione nella maniera ottimale. Questo può causare una caduta accidentale.
Tale difetto è stato riscontrato su entrambi i case in nostro possesso.

Oltre a questo problema, di certo non indifferente, l’Aluminium KeyBoard Buddy Case è risultata un’ottima tastiera, ben curata e realizzata e molto bella a livello estetico.

Per precisione, vi riportiamo i dettagli del produttore:

  • Case in Alluminio;
  • Tastiera Bluetooth versione 2.0;
  • Distanza max 10 metri;
  • Batteria: ricaricabile agli ioni di lito, 510mAh;
  • Stand by: fino ad un massimo di 15 giorni;
  • Tempo di utilizzto: circa 90 ore, in base al suo utilizzo;
  • Alimentazione: tramite cavo USB incluso;
  • Pulsanti a disposizione: accensione/spegnimento; pulsante per il pair;
  • Misure: 246x191x11mm
  • Peso: 345 grammi.

Per chi fosse interessato, può acquistare il caso al prezzo di 49,90$ direttamente on line.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad