Amazon ha finalmente svelato le sue carte, presentando il tablet Kindle Fire. Punto di forza, il prezzo: il nuovo dispositivo con cui Amazon spera di contrastare il predominio dell’iPad costerà solo 199$.
Il tablet monta un display da 7 pollici con tecnologia IPS, non ha nessuna fotocamera e non monta alcun microfono. In realtà, però, si tratta più che altro di un eBook Reader camuffato da Tablet: se è pur vero che monta il sistema operativo Android, il dispositivo Amazon punta tutto sull’acquisto e sulla lettura dei libri digitali dell’omonimo portale. Oltre alla fotocamera e al microfono, manca anche la connettività 3G, pur avendo la possibilità di navigare sul web, di consultare Facebook e di installare applicazioni e giochi.
Il processore è un dual-core. Il Kindle Fire costerà 199$, inoltre Amazon ha presentato anche un semplice e-reader di nome Touch, con display e-ink, connettività 3G e funzione X-ray che consente di avere tutte le informazioni su un libro in un’unica schermata. Il prezzo è di 99$.