Durante la conferenza MAX 2011, Adobe ha presentato la Digital Publishing Suite Single Edition, un sistema che permette a grafici freelance e piccoli studi di design di pubblicare su iPad contenuti interattivi creati con InDesign CS5.5.
Con Adobe Digital Publishing Suite Single Edition i designer potranno sfruttare le loro competenze e i metodi di lavoro cui sono abituati per creare applicazioni destinate all’iPad risparmiando sui costi di sviluppo, conservando il completo controllo creativo e senza dover scrivere una linea di codice. Con questa nuova Suite anche i freelance potranno accedere a tecnologie creative ed editoriali che fino ad adesso erano riservate solo alle aziende su scala mondiale; essa è l’ideale per pubblicare contenuti come brochure, libri dal forte contenuto visivo, relazioni annuali o portfoli personali.
La Digital Publishing Suite Single Edition si potrà acquistare sul sito di Adobe da fine novembre e permetterà di pubblicare applicazioni per iPad (e successivamente anche per altri tablet) direttamente da InDesign. Ogni applicazione realizzata costerà all’incirca 395$.
fonte – Macity