Hypership Out of Control: shoot’em up retro – la recensione di iPadItalia

Con la sua grafica 8 bit e la sua velocità incalzante, Hypership Out of Control è un titolo che avrà sicuramente una notevole dose di appeal per gli appassionati di questo genere. Il suo limite? Nonostante la difficoltà non banale, Hypership Out of Control è davvero troppo breve: punta tutto su una dinamica arcade e senza dubbio confrontare i propri punteggi con quelli degli amici è interessante… ma dieci smilzi livelli di gioco, e il Game Center, quanto possono tenere impegnato un giocatore hard-core?

Considerata la velocità sempre più elevata del gioco, memorizzare la struttura dei livelli è parte integrante del level design di Hypership Out of Control, ma ne costituisce anche il limite principale: questo titolo offre una difficoltà sostenuta, è vero, ma i contenuti messi a disposizione si limitano ai dieci livelli successivi, da affrontare sempre uguali in 4 diverse modalità di gioco.

Queste sue caratteristiche lo rendono un titolo sicuramente un po’ di nicchia, ed è un peccato: la giocabilità, i controlli e il level design di Hypership Out of Control sono veramente ai massimi livelli, e il titolo si impegna anche per essere originale. Il suo gameplay velocissimo si deve affrontare attraverso un duro allenamento e una costante ripetizione dei livelli: proprio come nei titoli hard-core delle vecchie sale giochi. Con un po’ di contenuti in più, il titolo avrebbe senza dubbio conquistato i favori di un pubblico decisamente più ampio: ma in attesa di un aggiornamento, se siete fan di vecchia data di questo genere di shoot’em up, non fatevelo scappare.

Hypership Out of Control è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 0,79 €

Puoi leggere QUI la recesione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store