L’estate che ci siamo lasciati alle spalle, con qualche timido raggio di sole che continua ad illudere le giornate odierne, è stata fra le piu’ calde ed intense degli ultimi anni tanto che i telegiornali ed i media non strombazzavo altro che il pericolo di insolazioni e temperature equatoriali anche sotto… l’ombrellone! Tuttavia coloro i quali hanno avuto l’opportunità di inframmezzare al periodo lavorativo un mordi e fuggi in spiaggia si sono scontrati con i nemici giurati dei dispositivi elettronici, sabbia e salsedine/acqua, dovendo rinunciare a portare con sè il proprio iPad (sappiamo quanto siamo gelosi dei nostri tablet) prima che… arrivasse il Voyager 2 di Cellular-Line!
Il Voyager 2 per iPad 2 è una custodia distribuita presso i maggiori centri commerciali italiani e proposta ad un prezzo su strada di 39,99 euro. Viene fornita all’interno di blister, curato ed originale, contenente all’interno alcune rapide indicazioni su come installarvi l’iPad.
Il blister chiuso…
… ed aperto con il foglio illustrativo:
Estratta la custodia, abbiamo modo di tastare quanto prodotto dall’italiana Cellular-Line…
La prima cosa che risalta, messa in evidenza anche dalla foto, è il tasso elevato di riflesso prodotto dalle plastiche, un’impressione, purtroppo, confermata anche usando il tablet in pieno sole. Già l’iPad per il suo eccellente IPS non vantava velleità se esposto alla luce diretta ma dopo l’applicazione della custodia il tasso di leggibilità plana inesorabilmente verso il basso… un vero peccato considerando che, al mare, ci si aspetta di trovare il solenon di certo giornate uggiose…
Particolare delle clip di blocco…
La custodia tuttavia è rigida, conferisce solidità e una certa sicurezza ad inserirvi l’iPad 2 all’interno per quanto si sia tentati comunque di proteggere il tablet anche con una back-cover. A tal proposito abbiamo provato ad inserirlo munito di quest’ultima ed entra alla perfezione.
Passando ad aspetti prettamente di utilizzo, il touch risente solo minimamente del nuovo strato aggiunto con la pellicola, poichè si sagoma attorno al display, come una ventosa, rendendo minima la presenza d’aria fra i due.
Altro aspetto importante le fotocamere: dalle screen si nota come Cellular-Line abbia provveduto a fornire due finestrelle da cui far filtrare “campo visivo” necessario a scattare foto o riprendere video: le foto scattate in questa modalità non presentano distorsioni dell’immagine poichè è stata adottata una plastica differente.
Per ancorarlo a fasce o… come nel nostro caso, inserirlo all’interno di un braccio:
Tra gli aspetti negativi da segnalare:
- L’impossibilità di utilizzare le cuffie con questa cover…
- La rigidità dei nodi utilizzati per chiudere il tablet
- La mancanza di una fascia che permetta di portare il tablet a tracolla
- Il prezzo, elevato benchè giustificabile per la mancanza di prodotti di egual qualità e tipologia.