Play Box, Beak Box e Scribble Synth: tre simpatiche applicazioni musicali progettate per bambini!

Segnaliamo “Play Box”, “Beak Box” e “Scribble Synth”, tre applicazioni che promettono di far divertire i bambini ed allo stesso tempo stimolare lo sviluppo delle loro capacità ritmiche e musicali.

Cominciamo con “Play Box”, acquistabile su App Store per 0,79 euro.

Play Box si propone di insegnare ai bambini la gioia delle melodie semplici, “trasformando” l’iDevice in un giocattolo creativo. Come si vede dall’immagine che precede, infatti, l’interfaccia grafica dell’applicazione consiste in una simpatica tastiera mediante la quale i bambini potranno divertirsi riproducendo ritmi nonché il suono del basso, dello xylophono, della chitarra, ma anche di alcuni animali: gatto, cane e mucca. Qui si può vedere l’applicazione in azione.

Chi, invece, volesse visionare altre screenshots o procedere al download potrà farlo mediante questo link!

Continuiamo con “Beak Box”, anch’essa acquistabile su App Store per 0,79 euro.

Si tratta di una “drum machine” per bambini. Con questa applicazione, infatti, i più piccoli premendo sui pulcini potranno riprodurre dei semplici ritmi, ovvero, utilizzando le rimanenti componenti dell’interfaccia grafica, creare delle sequenze ritmiche animate. Anche in questo caso qui è possibile vedere l’applicazione in azione.

Chi fosse interessato può visionare altri screnshots o procedere al download da App Store da questo link!

Ed infine “Scribble Synth”, acquistabile per 0,79 euro.

Scribble Synth si propone di far divertire i bambini con un sintetizzatore che emette suoni man mano che il bambino disegna con la simpatica interfaccia grafica. A seconda delle “curve” che saranno disegnate, infatti, l’applicazione riprodurrà il corrispondente. Ogni colore rappresenta una diversa onda sonora. I bambini potranno selezionare tra sei diverse scale. Qui è possibile vedere l’applicazione in azione.

Da questo altro link, invece, si potranno vedere altri screenshots o procedere con il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store