Regalare un’applicazione disponibile su App Store via iPad o computer – Guida

In questo articolo esamineremo da vicino la funzione “Regala quest’app”, cioè la possibilità di regalare un’applicazione a qualche conoscente, utilizzando semplicemente il nostro account App Store. Un’operazione non molto difficile, che magari potrebbe essere sfuggita a qualcuno.

Da qualche tempo, tramite App Store, è possibile regalare le applicazioni ed oggi vogliamo mostrarvi il semplice procedimento che bisogna seguire.

Regalare un’app da iPad:

Clicchiamo sull’icona App Store e scegliamo l’applicazione che vogliamo regalare. Per il nostro esempio abbiamo scelto la nota app GarageBand. Una volta caricata la scheda tecnica, effettuate lo scrolling fino a fondo pagina dove troverete un rettangolo con la voce “Regala quest’app“. Cliccateci sopra ed attendete il caricamento della nuova schermata.

Ovviamente, se non avete ancora effettuato l’accesso, verranno richiesti i vostri dati di login:

La schermata successiva mostrerà un riassunto delle caratteristiche necessarie per far funzionare correttamente l’applicazione, accompagnata dal seguente messaggio:

I crediti dell’iTunes Store non possono essere usati per acquistare regali. Questo regalo potrà essere usato solo nello Store italiano. Controlla attentamente i requisiti e la valutazione di questo articolo. I destinatari potrebbero non essere in grado di utilizzare questo regalo se l’hardware o il sistema operativo dell’iPhone non sono compatibili.

Per procedere clicchiamo semplicemente sul tastino “Avanti“.

(Immagine iPhone)

Siamo quasi arrivati alla fine… Ora inseriamo il nostro “Nome“, il nome del “Destinatario” e l’indirizzo email:

Il costo sarà calcolato in base al numero di indirizzi email. Separa gli indirizzi email con una virgola. I regali saranno contraddistinti  del destinatario.

Possiamo inserire anche un messaggio –massimo 500 caratteri– da recapitare al destinatario. Infine un semplice click su “Avanti“.

(Immagine iPhone)

Regalare un’app da iTunes (Mac e PC):

Anche in questo caso, i passi da seguire sono alquanto semplici ed immediati. Basta infatti cercare l’applicazione tramite iTunes inserendo il nome nell’apposito campo (in alto a sinistra) ed avviare la ricerca. Pochi istanti dopo, cliccate sull’icona dell’app in questione ed avrete a video la scheda App Store. Ora clicchiamo sulla freccetta vicino al prezzo e scegliamo la voce “Regala questa App“:

Nella pagina successiva bisogna semplicemente compilare gli appositi campi:

Inoltre, visualizzeremo una breve guida che spiega in modo chiaro come procedere:

Seleziona il modo in cui desideri far recapitare il regalo. Puoi inviare il regalo via e-mail oppure stamparlo con la tua stampante. Se selezioni Stampo il regalo da solo come metodo di consegna, non sarai in grado di stampare lo stesso regalo per più destinatari. In ogni caso, una volta acquistato il regalo, potrai scegliere se invare lo stesso articolo in regalo nuovamente a un destinatario diverso. Dopo aver selezionato il metodo di consegna, compila il modulo con le informazioni del destinatario e fai clic su Continua. Sono consentiti fino a 500 caratteri nel campo Messaggio personale.

Sarai in grado di rivedere il tuo ordine e apportarvi tutte le modifiche necessarie prima di inviarlo o stamparlo. L’importo sarà addebitato sulla tua carta di credito quando farai clic sul pulsante Acquista regalo sulla pagina successiva (l’eventuale credito vantato nell’iTunes Store non può essere utilizzato per acquistare un regalo). ti sarà inviata una ricevuta dell’acquisto con un e-mail di conferma. Il regalo sarà inviato via e-mail agli indirizzi dei destinatari forniti nel campo E-mail destinatario.

I codici dei regali possono essere utilizzati solo nello Store del paese da cui sono stati originati. Il codice di questo regalo si potrà utilizzare solo nello Store italiano.

Quindi, come potete vedere, regalare un’applicazione procedendo da iDevice o da Computer non è affatto difficile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide