Molti i controller MIDI all’interno di App Store.. Ma Lemur permette di gestire praticamente qualsiasi prodotto MIDI/OSC.
L’applicazione ha sicuramente un prezzo non indifferente: 39,99€. Ma le sue funzioni valgono il prezzo richiesto.
Nato nel 2007, nella sua versione Hardware, Lemur permette di poter controllare moltissime apparecchiature.
La versione per dispositivi iOS ha il medesimo scopo: grazie a Lemur potremo controllare qualsiasi cosa che supporti il MIDI/OSC.
Non è importante ciò che deve essere controllato, hardware o software che sia: Lemur può controllare software per DJ, performarce live, software di sintesi ma anche, ad esempio, l’impianto delle luci durante una esibizione live. Tutto ciò che deve essere controllato deve semplicemente supportare il MIDI/OSC.
Si tratta di un potente software che permette di gestire vari oggetti (come ad esempio fader, Swtches, Multislider) ma può anche essere usato come editor per creare dei nuovi modelli (con pieno support al drag&drop).
L’applicazione può effettuare il controllo dei componenti sia all’interno della stessa rete WiFi (collegandosi al Mac o al PC) sia collegarsi ad interfaccie hardware, grazie al supporto CoreMIDI (come ad esempio un Dock Alesis).
Lemur è disponibile su App Store al prezzo di 39,99€, in lingua inglese e in versione universal.