Kensington presenta KeyFolio Pro – tastiera e cover in pelle per iPad 2

KeyFolio è il nome della cover per iPad 2 ideata da Kensington che, oltre a proteggere il dispositivo, propone una tastiera fisica di dimensioni standard collegabile tramite Bluetooth che permetterà di utilizzare l’iPad in modo più simile ad un Mac. Vediamo di cosa si tratta.

Se è vero che Apple ha identificato nei dispositivi multitouch, come l’iPad appunto, il futuro dei Mac, la prima cosa che si dovrà pensare sarà a come sostituire in modo perfetto quell’utilissimo strumento che tutti noi abbiamo imparato ad utilizzare al meglio: la tastiera fisica. Se infatti la tastiera di iOS è alla pari, o forse superiore, alle tastiere fisiche quando si parla di iPhone, pur rimanendo ottima non permette di ottenere lo stesso feeling di una tastiera in carne ed ossa quando si parla di iPad.

Numerosi produttori di accessori per Mac e per iDevices, si sono quindi mossi per cercare di produrre un accessorio che contenga al suo interno una tastiera fisica collegabile al tablet tramite la rete Bluetooth. Kensington ha pensato ad una cover in pelle in grado di proteggere il dispositivo quando chiusa e che, una volta aperta, consenta di posizionarlo sia in orizzontale che in verticale e sfruttare una tastiera fisica di dimensioni standard.

La scelta di non tagliare le dimensioni della tastiera è stata dettata proprio dall’intento di riprodurre quel confort che tutti gli utenti provano nell’utilizzare le tastiere dei propri computer riuscendo ad ottenere velocità e precisione nella scrittura.

Per non ridurre l’autonomia del tablet di Cupertino, la tastiera è stata dotata di una batteria integrata che potrà essere ricaricata in 4,5 ore per poi garantire un massimo di 90 ore di utilizzo e circa 45 giorni di stendby.

Ottimo l’accessorio, buono anche il prezzo. KeyFolio Pro sarà infatti disponibile per 100,83 € IVA inclusa tramite Attiva che si occupa della sua distribuzione sul territorio italiano. (È disponibile anche una versione classica non Pro ad un prezzo di  80,66€).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad