MyFirstApp.com: la software house che si concentra sulla realizzazione delle applicazioni con cui far giocare i vostri bambini!

In precedenti articoli abbiamo segnalato un gran numero di applicazioni dedicate ai più piccoli e da ultimo abbiamo anche parlato del progetto della Lisciani Giochi dedicato ai bambini. In questo contesto di grande interesse verso gli utenti di questa giovane fascia di età, ed a conferma della sempre maggiore attenzione che le software houses dedicano loro, oggi portiamo all’attenzione di tutti i genitori potenzialmente interessati all’argomento l’esistenza di MyFirstApp.com, un’altra softwarehouse che, come si deduce dalla denominazione, si concentra sulla realizzazione delle prime applicazioni con cui far avere a che fare ai bambini!

Come anticipato MyFirstApp.com è impegnata nella produzione e distribuzione di applicazioni, in forma di gioco, finalizzate a favorire l’apprendimento e stimolare le capacità dei più piccoli. La software house, infatti, ritiene che l’apprendimento, il divertimento l’esplorazione e la sperimentazione siano ciò che i bambini fanno meglio. I più piccoli, infatti, sono affascinati dal mondo fantastico ed appassionante che li circonda. Con la rivoluzione dei display touch si sta evolvendo un nuovo mondo di giochi, che apre nuovi orizzonti per i più piccoli. In questo modo i bambini potranno godersi nuovi giochi fantastici e pieni di colori, il che li aiuterà ad acquisire nuove capacità cognitive e abilità motorie

MyFirstApp.com si propone di contribuire a portare sotto le manine curiose dei più piccoli questo nuovo mondo.

Come si vede dall’immagine che precede, MyFirstApp.com ha già reso disponibili ben 15 giochi per i più piccoli!

Si tratta, in particolare, di 15 applicazioni educative per iPad, sviluppate per bambini di età compresa tra 2 e 8 anni, 14 delle quali scaricabili gratuitamente. Le applicazioni sono composte da 6 a 9 tavole. Le prime 2 di ciascuna applicazione sono  gratuite, per consentire all’utente di farsi un’impressione del gioco, le altre potranno essere acquistate dall’applicazione stessa per 0,79 euro.

Queste applicazione dovrebbero favorire lo sviluppo di:

  • capacità linguistiche e cognitive: categorizzazione, concettualizzazione, generalizzazione e astrazione;
  • abilità visive: discriminazione visiva e memoria visiva;
  • capacità matematiche: dimensione, sopra, sotto, prima e dopo
  • nonché: attenzione, concentrazione, perseveranza, accuratezza, programmazione, orientamento spaziale, abilità motorie fini, coordinazione oculare

Chi fosse interessato può visualizzare tutte le app tramite questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store