Civilization Revolution: lo strategico a turni per iPad si aggiorna

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Civilization Revolution, storico strategico a turni per PC.

Il gioco è il porting dell’omonimo titolo disponibile per Pc e console: lo scopo in questo videogioco strategico è quello di portare una nazione (fra le 16 presenti), dall’età della pietra all’era spaziale. Il gioco, infatti, inizia nell’antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino ad arrivare al 2100. Le prime fasi di gioco ci vedono al comando di due coloni e noi dovremo cercare il luogo più adatto per costruire la prima città.

In base alle impostazioni di gioco la partita può finire quando una delle civiltà distrugge tutte le altre o raggiunge il sistema solare Alpha Centauri.

Ogni civiltà si differenzia dalle altre peri bonus iniziali, ad esempio gli aztechi avranno più oro, mentre i tedeschi avranno più potenza militare.

Come abbiamo accennato all’inizio, il giocatore si troverà a gestire un’intera civiltà, dovendo quindi stare attento all’economia, alla politica, alla diplomazie e alla difesa del territorio e ampliando la propria nazione costruendo nuove città e arricchendole di infrastutture e monumenti.

Un altro aspetto importante del gioco sono le tecnologie, quindi lo studio delle nuove risorse a disposizione da sfruttare per poter essere tecnologicamente al passo con i tempi e magari superare le civiltà avversarie. Si parte quindi dalla scoperta del fuoco e si arriva a volare nello spazio. Alcune tecnologie prevedono poi delle scoperte precedenti, ad esempio non si può creare la biga se prima non abbiamo scoperto la ruota. Altra cosa importante è la politica e la forma di governo scelta, che andrà ad incidere sui propri abitanti: abbiamo la democrazia (disponibile solo se si sono scoperte altre forme di governo), il despotismo, la monarchia e così via. Abbiamo poi le Meraviglie: sono costruzioni uniche ed è possibile costruirle solo una volta nella partita, e solo per una civiltà.

Per quanto riguarda i controlli, il tutto è implementato tramite touchscreen, quindi possiamo effettuare lo zoom con il classico pinch o muovere i nostri coloni toccandoli e scegliendo la posizione nella quale vogliamo vadano.

Ma passiamo ora alle novità della versione 1.7.2:

• Supporto iCloud: salva la tua partita nell’archivio iCloud e gioca su altri iPod Touch, iPhone o iPad (puoi salvare la tua partita su iPhone e continuare su iPad)
• Supporto per Game Center: 29 obiettivi
• Grafica rinnovata: texture dei terreni migliorate, nuove icone delle risorse e delle unità, oltre a gabbiani, pesci e acque animati per rendere più viva la mappa di gioco
• Generatore di scenari: crea i tuoi scenari personalizzati. Aggiunto dalla versione iPad su richiesta del pubblico.

Civilization Revolution è disponibile su App Store al prezzo di 10,49€.


 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti