Arriva su iPad uno dei pochi quotidiani che mancava anche nella fantastica applicazione Press Reader, di cui abbiamo ampiamente parlato: La Repubblica+!
La versione per iPad si presenta in una veste ad hoc per lo schermo ampio dei nostri Tablet, e in attesa che esca anche qui in Italia, il Gruppo Editoriale L’Espresso ci da la possibilità di provare gratuitamente l’applicazione:
“Prova in anteprima “la Repubblica +” per iPad – In attesa del lancio di iPad in Italia il 28/5, la Repubblica ti invita a provare in anteprima il nuovo piacere di sfogliare il quotidiano su iPad. Scarica subito, inizia a sfogliare e scopri nei prossimi giorni le nuove e importanti funzionalità che saranno aggiunte. Per commenti e domande, scrivici a [email protected] “
Potremo così sperimentare la lettura di questo noto quotidiano sin da subito. L’applicazione è ovviamente godibilissima su 10 pollici di schermo, e si presenta con queste caratteristiche:
– Lettura classica sfogliando le pagine.
– Lettura degli articoli ad hoc aprendoli in una finestra ipertestuale ridimensionata.
– Possibilità di richiamare le notizie in Real Time dagli RSS del sito Repubblica.it
– Possibilità di sfogliare velocemente il quotidiano per rubriche
– Possibilità di scaricare anche tutte le versioni locali (Roma, Torino, Napoli, ecc.) e i supplementi (Donna, Il Venerdì, ecc.
)
In definitiva un’ applicazione che promette bene, e che sicuramente in futuro si arricchirà ulteriormente di contenuti interessanti.
Già disponibile su AppStore gratuitamente.