QuickGestures, attiva e disattiva le gestures multitouch su iPad con un solo tocco – Cydia

QuickGestures è un’estensione di Activator, il tweak sviluppato da Ryan Petrich che permette di controllare in modo intelligente il proprio dispositivo iOS aggiungendo nuove funzioni e opzioni per richiamare determinate caratteristiche di sistema, grazie alla quale potrete attivare o disattivare le gestures multitouch di iOS 5 su iPad con un solo tocco.

Come ricorderete, Apple ha introdotto – per la prima volta pubblicamente – le gestures multitouch in iOS 5 solo su iPad 2. Successivamente l’azienda è tornata sui suoi passi e ha introdotto questa caratteristica anche sugli iPad di prima generazione rilasciando l’aggiornamento che ha portato la versione di sistema alla 5.0.1.

Grazie a QuickGestures, un nuovo tweak da poco rilasciato in Cydia, gli utenti in possesso di un iPad jailbroken aggiornato ad iOS 5 potranno attivare e disattivare le gestures multitouch con un semplice tocco o gesto. Per attivare questa opzione basterà scaricare il tweak da Cydia, installarlo e quindi configurarlo dal menu Impostazioni > Activator scegliendo l’azione a noi più comoda per disattivare o attivare le gestures. Sul nostro iPad, ad esempio, abbiamo selezionato l’azione “Doppia pressione della barra di stato”.

Se siete interessati, potete scaricare QuickGestures da Cydia. Trovate il tweak all’interno della repository di ModMyi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Cydia