iOS: attivazioni record durante le festività

In un rapporto recentemente diffuso da Localystics, è possibile notare i risultati record ottenuti dall’azienda californiana, che potrebbe contare su attivazioni record durante il recente periodo festivo.

Dal rapporto è emerso come nel fine settimana di Natale l’attivazione di dispositivi iOS sia stata pari a 12.5 volte la norma. Entrando più nello specifico, gli iPod hanno ottenuto 21x attivazioni e gli iPhone 14x, rispetto ai risultati dei fine settimana precedenti. In questo senso è possibile che gli iPod siano stati sfruttati come idee regalo per ragazzi di età più giovane i quali ancora non possono contare su un telefono cellulare.

In seguito all’ottimo quarto trimestre fiscale, estremamente positivo per l’azienda, Apple potrà contare su un nuovo trimestre denso di record di vendite dei propri dispositivi, confermando il buon andamento delle settimane passate. Durante l’ultimo annuncio relativo ai risultati del quarto trimestre, l’azienda californiana ha dichiarato un fatturato trimestrale pari a 28,27 miliardi di dollari accompagnato da un record di vendite sia per quanto riguarda Mac che iPhone, e pare che il trimestre festivo sarà ancor migliore di quello precedente appena citato.

Andando oltre il record di attivazioni per i dispositivi iOS, sembra che Apple abbia di fronte a sé la sua migliore annata per quanto riguarda il proprio App Store, con approssimativamente  10 miliardi di download nel 2011. Secondo quanto riportato dallo studio di ricerca Flurry, tale risultato raddoppierebbe i download complessivi dei tre anni precedenti. Passando invece ai risultati di Google con l’Android Market, questo avrebbe raggiunto i 10 miliardi di download complessivi a dicembre, arrivando dai 3 miliardi di download ottenuti a maggio, sempre del 2011.

I dati di Flurry confermano quanto emerso da quelli diffusi da Localystics, confermando come le attivazioni relative al giorno di Natale 2011, ovvero il 25 dicembre, abbiano nettamente superato quelle del 2010 di circa 2.5x volte. Quest’anno, infatti, i dispositivi iOS attivati ammonterebbero a 6.8 milioni, a differenza dei 2.8 milioni dell’anno scorso – una crescita del 140%. Paragonando i risultati di Apple, quest’ultima avrebbe mostrato dati simili a quelli di Android, com’è possibile vedere dal grafico riportato ad inizio articolo, in cui si trovano informazioni su diverse regioni, tra cui Stati Uniti, Germania, Corea del Sud e Svezia. Per avere dati ufficiali dovremo comunque attendere il rapporto sui risultati diffusi proprio dall’azienda californiana.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza