Grinta: il karaoke arriva finalmente su iPad!

Dopo tante applicazioni che si sono rilevate piccoli flop, arriva finalmente su App Store un’app davvero ben fatta per tutti coloro che amano il Karaoke. Stiamo parlando di Grinta, disponibile in tre diverse versioni.

M-Live ha creato una app che trasforma il tuo iPad in una completa stazione Karaoke, capace di suonare file MIDI  con testo, MP3 con testo ed il popolare formato MP3+G.

Grinta Karaoke ha 5 sezioni principali:

  • KARAOKE – Segui il testo della canzone che sta suonando, mostrato a tutto schermo e colorato a tempo con la musica.
  • LIBRARY – Visualizza gli elenchi delle canzoni importate e crea infinite playlist personalizzate.
  • EDITING – Modifica a piacere tutti i parametri di ogni singola traccia della base musicale MIDI (Instrument, Velocity, Transpose, Reverb, Chorus e altri ancora).
  • MIXER – Regola i livelli delle tracce della base musicale MIDI in tempo reale, remixando a piacere le tue canzoni preferite.
  • CHORDS – Visualizza gli accordi della canzone in 4 diverse modalità: Piano, Guitar, Text e Live Keys.

Ogni sezione può essere attivata a tutto schermo oppure a metà schermo, lasciando sempre visibile il testo della canzone.

Per quanto riguarda le basi musicali, puoi importare dal tuo archivio personale tutte le basi musicali che vuoi, infatti Grinta Karaoke PRO è in grado di leggere file MIDI, MP3 e MP3+G provenienti dal tuo computer. Quindi se hai un archivio di basi musicali residente sul tuo computer puoi sincronizzare Grinta Karaoke PRO tramite iTunes e tutto il repertorio Karaoke verrà trasferito dal computer al tuo iPad.

Per riprodurre i file MIDI occorre collegare iPad ad un modulo expander esterno compatibile con iPad (come Expander o X-Light 2 di M-Live) tramite il Camera Connection Kit e un cavo USB. I file MP3 e MP3+G possono essere riprodotti direttamente da iPad oppure da un modulo sonoro esterno compatibile.

La versione PRO di Grinta, con tutte le funzioni appena descritte, è disponibile su App Store al prezzo di 28,99€, la versione HOME (non riproduce file MIDI e ha solo le funzioni Karaoke e Library) costa 0,79€ mentre la versione lite gratuita è una versione demo utile per provare l’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store