Continuaniamo il nostro viaggio nei nuovi prodotti presenti al CES di quest’anno. In attesa della presentazione ufficiale dell’iPad di terza generazione, diamo uno sguardo ai futuri avversari: Lenovo e Acer.
Partiamo dall’azienda consumer Lenovo che ha presentato ben due modelli.
Il primo, nome in codice LePad K2010, è un tablet basato su Tegra 3 e Ice Cream Sandwich.
L’azienda produttrice non ha rilasciato nessuna specifica ufficiale, ma di certo si sa che il display è lo stesso montato sui portatile Apple da 17″: un IPS da 1920×1200 pixel di risoluzione.
Molto interessante la disposizione degli altoparlanti: la Lenovo ha fatto in modo che il display fosse al centro degli altoparlanti stessi.
Per quanto riguarda le fotocamere, come ci si aspetta, ne abbiamo una frontale e una posteriore da 8 megapixel.
Nessun’altra informazione è stata rilasciata: né il tipo di connessioni (anche se pare ovvio sarà dotato almeno di connessione WiFi) né di capienza disco.
Il secondo prodotto presentato sempre da Lenovo è l’IdeaTab S2: in questo caso, il tablet, di dimensioni da 10″, è dotato di un dock con annessi tastiera e mouse.
Per questo prodotto, invece, si hanno maggiori informazioni. Come sempre, monterà sistema operativo Android (anche in questo caso Ice Cream Sandwich), procesorre dual core Snapdragon da 1,5Ghz, 1 GB di RAM e HD fino a 64GB.
Come per il LePad, il display sara un IPS da 1280×800, doppia fotocamera (5 megapixel posteriori e 1,3 frontale), connessione micro-HDMI, WiFi e 3G.
La Lenovo dichiara un’autonomia da 9 ore per il tablet e altre 9 ore per quel che concerne l’autonomia del dock, che prevede anche un ingresso per memorie SDHC.
Passiamo ora a vedere cosa propone la Acer al CES 2012. L’azienda ha presentato l’Iconia Tab, con processore quad core.
Le specifiche sono di tutto rispetto: processore Tegra 3 da 1,3Ghz e RAM da 1 GB.
Il tablet, da 10″, dispone di una risoluzione Full HD, porte HDMI e MicroUSB e lettore MicroSD.
Anche in questo caso, il sempre presente Android Ice Cream.