OnLive Desktop porta le applicazioni di Microsoft Office su iPad tramite il Cloud [CES 2012]

OnLive Desktop trasferisce completamente le applicazioni Windows, incluso Microsoft Office, da un computer al nostro amato iPad, tutto tramite il cloud. Il servizio promette di permettere l’avvio di Microsoft Word, Excel e Powerpoint memorizzate in un server remoto, raggiungibile naturalmente dalla rete, direttamente dal device portatile di casa Apple.

Per raggiungere questo strabiliante risultato, potrebbe non essere richiesto alcun esborso di denaro, a quanto pare la versione gratuita offre 2 GB di spazio cloud gratuito ed il completo accesso ad i suddetti programmi, comprese ulteriori utility e giochi. Per chi non si volesse accontentare di tutto questo, è naturalmente possibile attingere alla versione Professional, la quale garantisce ben 50GB di spazio cloud, accesso prioritario al servizio, elevata velocità di connessione, ulteriori applicazioni ed altre funzionalità OnLive uniche nel loro genere; il tutto a “solo”, 9,99$ al mese.

Oltre alle suddette versioni, per le aziende o particolari enti, è possibile sfruttare la versione Enterprise, in grado di garantire un completo e totale controllo di tutti gli accessi e degli spazi assegnati; offrendo una connessione estremamente rapida a tutti gli utenti, indipendentemente dal device con cui si connettono.

Sfruttando OnLive Desktop, l’impressione sarà quella di aver in mano un vero e proprio computer Windows, sarà possibile creare ed editare file Word o creare una simpatica presentazione tramite PowerPoint, sfruttando tutte le caratteristiche della versione originale per PC e rappresentandola tramite iPad o un monitor esterno.

Un grande servizio in grado di cambiare radicalmente il lavoro di molte persone, ma soprattutto la possibilità di proseguire nello stesso in qualsiasi posto vi troviate, basterà avere il vostro iPad ed una connessione internet attiva, meglio di così!

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iCloud