Su App Store è disponibile un nuovo numero della rivista Design&Architecture.
Il nuovo numero illustra progetti legati a un’idea “totale” di comfort. Spesso pensiamo al comfort come sinonimo di ambienti ben climatizzati e isolati dal punto di vista acustico. Il comfort, però, è anche questo, non solo questo.
Così, all’interno della App gratuita, troviamo un’idea di comfort più “ampia”. Al Paul Restaurant in Australia, confortevole è l’allestimento, rilassante e divertente; comfort diventa design e comodità al lavoro negli uffici del quartier generale dell’Adidas in Baviera. Relax e tranquillità sono ispirati dal paesaggio, in montagna a Le Chalet di Megève, e sul mare della Costa Azzurra a Villa M.
Presso il Missoni Hotel a Kuwait City il comfort è lusso; per quanto riguarda il Move Hotel di Mogliano Veneto, Marco Piva, cui è dedicata l’intervista di questo numero, ci spiega che il comfort si crea grazie ai Led e alla progettazione accurata degli interni e dell’illuminazione.
Infine, non sempre l’austerità esteriore significa austerità interiore: da fuori, il JoiHotel di Francoforte è “monolitico”, da dentro è “giocoso”. Anche questo è comfort.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.