GameChanger, un gioco da tavolo collegato con iPad [CES 2012]

Al Ces 2012, oltre ad una serie a dir poco infinita di accessori, è stato presentato anche un qualcosa di innovativo, di diverso dal solito; stiamo parlando di GameChanger, una serie di giochi da tavolo in grado di interfacciarsi con il tablet, migliorando ed ampliando l’esperienza di gioco.

Aprendo la scatola, viene posizionato il dispositivo al centro di essa, sopra un proprio alloggiamento specifico e si può iniziare a giocare!. Lo scopo di utilizzare un device per rendere più interessante la partita è una scelta ardua, ma molto intrigante. Il compito dell’iPad è quello di tenere il punteggio, far lanciare i dadi, porre domande e tanto altro; grazie a questa scelta innovativa, per poter sfruttare un gioco in scatola non saranno più necessari una serie infinita di pezzi, i quali in genere vengono sbadatamente perduti, ma avrete bisogno solamente delle pedine da muovere.

GameChanger è una raccolta di giochi di questo tipo, la scatola originale contiene 4 diverse modalità d’utilizzo, tuttavia il produttore ha reso noto che entro Aprile 2012, provvederà a fornire una nuova serie di layout per aumentare ancor di più i giochi a disposizione. Nel complesso, il funzionamento è estremamente semplice, è necessario scaricare dall’App store, una applicazione gratuita in cui sono contenuti i giochi da applicare; successivamente, scegliete ciò che desiderate, collegate l’iPad al centro del campo e iniziate a giocare.

Tale prodotto, presentato al CES 2012 di Las Vegas, verrà commercializzato con 10 giochi per il mercato europeo; il prezzo fissato per gli utenti americani è di 59,99$. Siamo di fronte ad un nuovo modo di giocare? Indubbiamente i dispositivi adesso in commercio, possono letteralmente farci raggiungere livelli che sino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad