Gli accessi al web da parte di dispositivi Android sono notevolmente aumentati rispetto a quelli di iOS

I dispositivi con Android sono in continua crescita, ad oggi parliamo di circa 250 milioni con 700’000 attivazione al giorno. Nel corso del 2011, Encoding.com ha attivato una piattaforma per video (Vid.Ly), accessibile dai dispositivi portatili; durante il primo anno di vita, gli sviluppatori hanno voluto monitorare gli accessi suddividendo il sistema operativo utilizzato. Nonostante si possa immaginare fosse una statistica di poco conto, gli addetti hanno affermato di ricevere all’incirca 1 milioni di visualizzazioni al mese, ciò sta a significare che lo studio è stato effettuato su un buon numero di utenti.

Come potete vedere dal grafico proposto, nel Gennaio 2011, Apple dominava l’accesso al web con circa l’87% di visualizzazioni totali, relegando ad Android solamente il 5%. Nel corso del 2011, la situazione è notevolmente cambiata, infatti a quanto pare il sistema operativo di Google ha conquistato ben il 32%, diminuendo  gli accessi di iOS sino al 52%.

In un anno la situazione può non cambiare notevolmente, tuttavia è ovvio che Android stia letteralmente invadendo il mercato degli smartphone/tablet, soprattutto per la sua presenza nella maggior parte dei dispositivi disponibili.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad