L’iPad è il tablet più venduto al mondo con il 96% di diffusione

Da un recente studio della Good Technology risulta che il tablet più venduto al mondo è l’iPad, in grado di ricoprire circa il 96% di tutti i dispositivi. Parallelamente, nel mercato smartphone l’iPhone è circa il 53% dei device attualmente nelle mani degli utenti. Nello studio che andremo a mostrarvi, è importante sottolineare come i grafici mostrino le percentuali d’attivazioni dei vari tablet e smartphone nel periodo in oggetto.

In seguito allo stupore derivato dai grandissimi risultati finanziari raggiunti da Apple, il grafico qui proposto mostra il vero predominio dell’azienda di Cupertino nel campo degli smartphone e tablet, rispetto ad i principali concorrenti. I creatori del suddetto hanno considerato solamente i dispositivi più famosi, inoltre hanno deciso di dividere le percentuali di vendita tra i mesi dell’ultimo quadrimestre 2011. In particolare, è possibile notare come nel mese di Settembre, l’iPhone 4 ricoprisse la carica di smartphone più venduto al mondo con circa il 44%; al secondo posto, veramente distanziato, trovavamo l’iPhone 3GS con circa l’8%. Con il trascorrere dei mesi, e l’avvento del nuovo iPhone 4S, la sua posizione è stata lentamente modificata portandolo a circa il 20%; nonostante questo, è tranquillamente visibile ad occhio nudo l’enorme differenza di vendita tra i dispositivi iOS ed Android. Lo stesso ragionamento vale per i tablet, in cui ancora oggi l’iPad 2 ricopre il ruolo di assoluto dominatore del mercato.

 

Non ancora soddisfatti dei risultati raggiunti, i ragazzi di Good technology hanno voluto proporre i risultati dividendo i vari dispositivi per sistema operativo installato. A differenza della precedente soluzione, in questo caso i colori non individuano i mesi da settembre a dicembre, ma i quattro quarti dell’anno fiscale 2011. Come si può facilmente notare, i dati sono rimasti invariati nel corso dell’intero anno; gli smartphone con iOS guadagnano circa il 51% del mercato, abbandonando gli Android al 29%.; il parallelo ragionamento per tablet, non è quasi degno di nota.

Non suddividendo i vari device, troviamo l’assoluto dominio di iOS con il 71% del mercato, a differenza dei poveri Android lasciati solamente al 29%. In questo periodo molti rumors circolano per la rete, pare che il vento stia cambiando e che presto la creatura di Google avrà il sopravvento. Come indicato, sono solamente voci, le statistiche affermano tutt’altro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita