Secondo NPD Apple detiene circa il 19% del mercato dell’elettronica

In questi giorni NPD ha pubblicato una ricerca in cui vengono mostrati i dati di vendita delle varie aziende del settore dell’elettronica, Apple sembra possedere circa il 19% di tutto il mercato.

Verso la fine dello scorso mese, l’azienda ha pubblicato i dati di vendita dell’anno precedente, da questi si è potuto notare come abbia guadagnato circa 46,33 miliardi di dollari, vendendo più di 73 milioni di Mac o dispositivi iOS. Con i nuovi dati pubblicati è stato osservato come Apple abbia raggiunto circa il 19% del mercato totale dell’elettronica di consumo, circa il doppio rispetto alla seconda azienda quale HP. Parallelamente, nel corso dell’intero anno Apple ha presentato un aumento di circa il 36%, rispetto al periodo precedente; lo stesso non si può dire per i concorrenti, da quanto risulta infatti HP ha perso il 3%, Samsung il 6%, Sony addirittura il 21% e Dell il 17%.

Oltre a questa statistica, è stato raccontato come gli Apple Store abbiano registrato un volume di vendite tale da portarli al 3* posto della classifica globale, dietro a Best Buy e Walmart. Parallelamente, Staples e Amazon occupano la quarta e quinta posizione, esattamente come nel 2010.

Continueranno a crescere all’infinito?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita