Le condizioni dei lavoratori delle fabbriche Cinesi sappiamo essere disastrose, lo stesso Tim Cook ha affermato più volte che data una situazione così brutta, è dovere dell’azienda riuscire a risolvere tutti i problemi. Nel frattempo, nuove informazioni trapelano dall’Oriente, il Korea Daily report afferma che i dipendenti guadagnano circa 8$ per ogni iPad assemblato.
Secondo quanto riportato dal giornale locale, la situazione è veramente tragica, i lavoratori delle aziende dei paesi Orientali ricevono una paga di soli 8$ per ogni iPad assemblato, circa l’1.6% del prezzo totale di ogni tablet venduto da Apple. Il guadagno per l’operaio è veramente bassissimo, considerato che Apple guadagna circa 150$ per ogni elemento venduto.
Ciò che lascia particolarmente scalpore sono le differenze rispetto ai dipendenti di fabbriche di altre aziende, solamente in Sud Corea guadagnano circa 34$ per unità, ovvero il 6.8% del prezzo totale. Sappiamo essere la mentalità locale molto diversa dalla nostra, tuttavia sino dove arrivano le idee della gente del luogo e quelle di produzione di Apple?