In questo periodo Apple sta affrontando una dura causa contro Proview per i diritti sul marchio iPad. Ricordiamo brevemente che l’azienda Orientale reclama il possesso del brand, in quanto molti anni fa registrò il nome e commercializzò un prodotto specifico.
Nei giorni scorsi si sono susseguite una serie di ipotesi e notizie sul motivo per cui la società abbia deciso di intraprendere questa causa legale, in primis si pensava potesse essere prevalentemente collegato al rischio di bancarotta dell’azienda stessa. Per smorzare tali pensieri sono state pubblicate in rete una serie di immagini che ritraggono l’antiquato dispositivo prodotto e distribuito da Proview.
Come potete vedere da quanto proposto, l’iPad sembra la brutta copia di un iMac lanciato da Apple nel lontano 1998. Se lo dovessimo osservare sotto una differente luce, tale dispositivo potrebbe apparire come un vecchio TV portatile a tubo catodico con un design abbastanza scadente.
Il nome iPad è l’acronimo di Internet Personal Access Device, l’azienda investì circa 30 milioni di dollari nella produzione di 2o’ooo unità tra il 1998 e il 2009. Sfortunatamente la vendita non ebbe il successo desiderato e Proview è sostanzialmente fallita lasciando tutti i propri averi e debiti in mano alle banche; secondo le indiscrezioni sarebbero le suddette a sostenere la causa legale contro Apple per cercare di guadagnare quanto hanno perso, ma sicuramente anche molto di più.
[via]