My little monster: una specie di gioco – la recensione di iPadItalia

My Little Monster è un gioco veramente singolare. Il protagonista è un draghetto verde, che decide di lasciare la simpatica tana di mamma e papà per avventurarsi nella grande città e vivere nuove, epiche avventure. Il tono della narrazione è sospeso fra il fiabesco e il surreale, ma presto tutto prende una piega talmente assurda da risultare quasi sconcertante. I personaggi che si incontrano vanno dalla metafora del ritorno a casa alla signora impellicciata, dal mago in bassa definizione a una bizzarra fraternità di uomini d’affari… Il senso finisce per risultare sfuggente, così come la progressione degli eventi. Il boss alla fine del torneo di wrestling è un uovo: con questo direi che la situazione dovrebbe essere chiara, almeno in termini di arco narrativo.


Ovviamente il comparto tecnico del titolo va a braccetto con il resto del gioco. La grafica è decisamente naif, e anche parecchio retro: il nostro dinosauro/mostro verde è molto più tenero di quanto non dovrebbe essere, dato il suo ruolo, e i suoi avversari raramente riescono ad incutere una qualsivoglia forma di terrore ma sono tutti deliziosi e decisamente divertenti. La ambientazioni sono abbastanza standard e la varietà non è poi molta, mentre le musiche sono assolutamente deliziose, anche se un po’ ripetitive.
Consigliare questo titolo è difficile: se siete amanti delle cose davvero originali, potrebbe piacervi, e occupare in maniera bizzarra un paio d’ore della vostra bizzarra esistenza. Se volete un gioco nel senso classico del termine, potrebbe annoiarvi mortalmente, o lasciarvi addosso quella sgradevole sensazione di “Ma come, tutto qui?”. Peccato che il gioco non disponga di una versione demo, che nel caso di titoli così eccentrici sarebbe quanto meno necessaria.
Se siete degli amanti dei giochi di ruolo e se volete sapere cosa si nasconde nel cuore dei mostri verdi, My Little Monster è un titolo intrigante, che potrebbe aiutarvi a rispondere ad importanti quesiti… ma in caso contrario, è molto meglio, forse, una sana partita a Chaos Ring.

My Little Monster è un’applicazione universale disponibile su App Store a 0,79 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store