L’Air Force cancella l’ordine dei 3’000 iPad perché GoodReader è stato creato in Russia

In passato vi avevamo raccontato della possibilità che l’Aeronautica Militare degli Stati Uniti ordinasse oltre 3’000 tablet da utilizzare all’interno dei propri velivoli. In questi giorni apprendiamo la notizia che tale ordine è stato disdetto a causa della realizzazione in Russia del software GoodReader.

Ricordiamo infatti che i dispositivi dovevano essere utilizzati per sostituire i documenti e le mappe di volo in dotazione ai piloti; per poterli sfruttare nella suddetta maniera era necessario scaricare ed avviare l’applicazione GoodReader. Il problema nasce proprio in questo punto, a quanto pare il software è stato sviluppato completante in Russia da Yuri Selukoff, in una situazione che ricorda molto i tempi della guerra fredda, gli USA hanno deciso di accantonare il progetto.

L’ordine dell’Aeronautica Militare poteva essere il più ingente dell’anno, tuttavia se davvero è stato cancellato per i suddetti motivi siamo tornati alla guerra fredda, invece che portarsi in tempi più recenti.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad