Noob’s Corner: come disattivare la ripetizione degli avvisi per la ricezione dei messaggi su iPad

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo esamineremo come disattivare la ripetizione degli avvisi per la ricezione dei messaggi su iPad.

Come sapete iOS dopo la ricezione di un messaggio, a prescindere dalla tipologia, provvede a segnalarlo all’utente attraverso degli avvisi sonori ripetuti così da assicurare la lettura degli stessi. Questa funzionalità, per quanto utile e sicuramente apprezzabile, può a frequentemente risultare fastidiosa ed invadente, ed è per questo che vi segnaleremo in questa breve guida come rimuovere la ripetizione degli avvisi in seguito alla ricezione di un messaggio così da impostare un unico segnale acustico.

Prima di tutto dovrete aprire l’applicazione Impostazioni presente sul vostro dispositivo, successivamente passare a “Notifiche” e poi aprire la sezione “Messaggi”.

Ora dovrete andare verso il basso fino all’opzione “Ripeti avviso”. Qui troverete diverse opzioni per modificare il comportamento del dispositivo in seguito alla ricezione di un messaggio, con la possibilità di disattivare completamente gli avvisi, impostarne uno solo, due, tre, cinque, fino ad arrivare a 10 avvisi ripetuti. In base alle proprie preferenze, si potrà scegliere ad esempio di selezionare “Mai”, così da impedire la ripetizione degli avvisi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide