Come usare iTunes per ottenere la traccia audio di un video – Guida

Con questo articolo vogliamo proporvi una interessante guida che mostrerà come ottenere la traccia audio di un video in nostro possesso tramite una funzionalità di iTunes, così da poterla riprodurre eventualmente sul proprio iPod, iPhone o iPad.

Tale feature permette di recuperare la traccia audio di un video podcast, ma potrà essere utilizzata anche per salvare l’audio di qualsiasi video sotto forma di traccia iTunes. Per fare questo, sarà necessario selezionare un video nella propria libreria di iTunes – potrebbe essere un video musicale, uno show televisivo o il video di un concerto – e successivamente aprire il menu “Avanzate” e trovare “Crea AAC Versione”, che risulterà oscurato, ma prendendo il tasto “Option”, tale item potrà essere selezionato. Ora non dovrete far altro che selezionare il comando “Crea AAC Versione” ed iTunes provvederà a masterizzare l’audio dal video in formato MP3 o Apple Lossless in base alle proprie impostazioni in Preferenze.

Questa modalità risulta particolarmente utile qualora ci si trovi in possesso del video il cui audio risulta di nostro interesse, nonostante sia necessario che questo sia in un formato compatibile con iTunes, quindi .mov o .mp4.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide