Norton 360 e Norton Online Backup in arrivo su iPad

Symantec volge lo sguardo al mondo mobile e si prepara al rilascio di due sue importanti applicazioni, Norton 360 e Norton Online Backup, per diversi dispositivi. Nella lista, oltre ad Android ed iPhone, troviamo anche iPad.

Norton Online Backup è un programma che permette la condivisione, il trasferimento e il recupero dei file, il tutto attraverso una semplice connessione ad internet. L’applicazione è già disponibile per sistemi Windows e Mac Os ma con il nuovo supporto per iPad ed iPhone la portabilità dei file sarà ancora più estesa.

Grazie a una partnership che Symantec ha sottoscritto con diversi servizi di backup online si mostra adesso il più grande fornitore di tali gestione backup, mettendo a disposizione uno spazio totale di circa 40 petabyte ed assicurando non solo la massima affidabilità ma anche una sicura criptazione dati.

Vediamo però le tre più importanti funzioni offerte:

– invio via mail di qualsiasi file archiviato

– sistema di file versioning di 90 giorni che salva le precedenti versioni dei file di backup fino a un massimo di 90 giorni e permette quindi il recupero delle versioni più vecchie

catalogazione nella ricerca, per nome, data, dimensioni, tipo di file

Il prezzo del servizio è di € 49,99 da pagare annualmente per avere a disposizione lo spazio massimo di 25 GB da condividere al massimo tra 5 computer.

[via]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Applicazioni Mac/Win