Riascoltate le musichette dei vecchi videogames su iPad con Modizer

Se siete nati negli anni ’80 ed avete avuto il piacere di trascorrere innumerevoli pomeriggi davanti a consolle come l’Amiga, il Commodore 64 e il Super Nintendo non potete non ricordare le caratteristiche sigle dei videogiochi che vi accompagnavano nelle ore di gioco. Con Modizer potrete rituffarvi nel passato riascoltando una vasta libreria di musichette direttamente dal vostro iPad.

VEDI SU APP STORE

Modizer prende il nome dai file MOD. I file MOD sono dei particolari file audio creati da Karsten Obarski e adottati per la prima volta sui computer Amiga nel 1987; un file MOD contiene una serie di strumenti sotto forma di sample, una serie di pattern che indicano come e quando i sample devono essere eseguiti e un elenco di quali pattern eseguire in un determinato ordine. La maggior parte delle sigle dei vecchi videogame aveva questo formato audio, ma con il tempo si sono evolute ed oggi si possono trovare in vari formati, tutti compatibili con l’applicazione. Con Modizer potrete gustarvi tutte le musichette dei vostri giochi preferiti comodamente dal vostro iDevice; tutte le sigle sono accompagnate da stupendi visualizer basati su OpenGL. Per importare file audio su Modizer dovrete utilizzare iTunes o un client FTP (l’app supporta il download da HTTP e FTP) e potrete caricare e scompattare anche archivi zip, rar e simili. Se non avete MOD o simili da importare, niente paura: Modizer integra un browser interno per accedere gratuitamente alle collezioni MODLAND e HVSC (contenenti circa 215.000 brani in tutto), permettendo a chiunque di godere di moltissimi MOD esistenti. Modizer possiede tante altre interessanti funzioni, come la compatibilità con testi e midi, il supporto ad AirPlay e la possibilità di sfogliare le copertine delle sigle con effetto CoverFlow. Per avere una panoramica più approfondita delle funzionalità dell’applicazione vi consigliamo di visualizzare questo video, registrato dallo staff di TouchArcade.com, e che mostra Modizer in azione.

Modizer è un’applicazione universale compatibile con iPad, iPhone ed iPod Touch e si acquista su App Store a 1,59€ seguendo questo collegamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store