RAM da 1GB sul nuovo iPad

Anche se Apple non specifica mai la RAM di ogni suo dispositivo mobile, possiamo assicuravi che sul nuovo iPad tale RAM è di 1GB.

Apple ha ufficializzato la presenza del processore dual core A5X con grafica quad-core, ha elencato tutte le caratteristiche del Retina Display, ma della RAM nemmeno l’ombra.

Fortunatamente possiamo comunicarvi con tutta sicurezza che la RAM di questo nuovo iPad è pari ad 1GB, cioè al doppio rispetto ai 512Mb dell’iPad 2. Il motivo per cui Apple non elenca mai tutte le caratteristiche hardware dei propri prodotti è dato dal fatto che l’azienda crede che gli utenti non debbano preoccuparsi di queste cose e debbano solo godersi il proprio dispositivo. Perché, a prescindere dalle caratteristiche tecniche, funziona egregiamente e il più delle volte meglio di terminali con hardware sulla carta superiore.

Questa tesi è stata egregiamente spiegata dal portale The Verge: 

Cupertino ha sempre cercato di evitare il giochetto delle specifiche tecniche con iPad ed iPhone; tali prodotti sono sempre stati commercializzati con memorie e potenza che ai loro tempi erano generalmente considerate al di sotto della norma, soprattutto se ripensiamo all’iPad originale con appena 256 MB di RAM. Qualcuno potrebbe additare l’A5X come un esempio del prosieguo di questo trend, ma di certo non ci è sembrato che causasse alcun problema, quando abbiamo avuto modo di passare un po’ di tempo col nuovo tablet.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware