Ecco le novità per i film Digital Copy su iTunes!

Grazie alle ultime novità introdotte da Apple, ora è possibile caricare tutti i  filmati iTunes Digital Copy direttamente in streaming sfruttando i servizi di iCloud.

Era il 2008 quando Apple trovò il primo accordo con la Twentieth Century Fox per introdurre il formato Digital Copy in iTunes negli USA, grazie al quale gli utenti potevano importare su iTunes la versione digitale di un film acquistato in DVD. Negli anni successivi l’iniziativa si è via via allargata a diversi altri studi cinematografici, tanto da coprire gran parte dei film ora disponibili su iTunes.

Per attivare la Digital Copy, gli utenti devono inserire il DVD nel proprio computer e immettere un codice di riscatto incluso nella confezione del DVD. Una volta inserito questo codice, il video viene importato anche in iTunes.

Le novità di questo formato attivate pochi giorni fa, dopo la presentazione della Apple TV e di iCloud per i video, è che tutti i file Digital Copy vengono visualizzati automaticamente nella sezione “Acquistati” sulla Apple TV (per cui basta semplicemente scaricarli come un normale acquisto, senza però pagare nulla) e sono disponibili immediatamente per lo streaming tramite iDevice e iCloud.

Questo significa che tutti i DVD importati anche in passato tramite la funzione Digital Copy vengono automaticamente resi disponibili per lo streaming su iPhone e iPad e sulla Apple TV. Per ora, però, la Fox e la Universal non hanno ancora acconsentito allo streaming tramite iCloud a causa di un obbligo contrattuale con la HBO.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad