I0n1c mostra il primo jailbreak di un iPad 2 con iOS 5.1

Stefan Esser, in arte I0n1c, ha pubblicato su Twitter le prime immagini di un iPad 2 jailbroken aggiornato ad iOS 5.1. Si tratta in assoluto della prima prova che il jailbreak dei dispositivi A5 è ancora possibile anche sul nuovo firmware rilasciato qualche giorno fa da Apple.

Ecco il tweet pubblicato qualche minuto fa da I0n1c:

Seguono invece le immagini postate dall’hacker sul noto social network. Come potete notare, Cydia 1.1.5 è installato e in funzione su un iPad 2 aggiornato all’ultima versione di iOS disponibile per questo dispositivo.

Non sappiamo se il jailbreak eseguito da I0n1c sia di tipo tethered o untethered. Probabilmente l’hacker fornirà ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Conoscendo I0n1c, non è detto che l’hacker abbia intenzione di rilasciare un nuovo tool per il jailbreak o addirittura se avrà intenzione di condividere il suo lavoro con gli utenti di tutto il mondo. A questo punto si attende la risposta di Pod2G, l’hacker canadese che ha ottenuto gli exploit che sono stati poi utilizzati per eseguire il jailbreak di iOS 5.0 e iOS 5.0.1 sui dispositivi Apple di terza, quarta e quinta generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad