DoDonPachi Resurrection HD è il gioco di Cave completamente adattato al nuovo retina display dell’iPad di terza generazione. In contemporanea con il lancio mondiale del tablet, la software house ha pubblicato sull’App Store una delle prima applicazioni in HD.
Il gioco è il sequel del leggendario DoDonPachi Blissful Death, uno shooter spaziale che proponeva le medesime funzionalità. Il titolo si svolge completamente in verticale, il vostro compito sarà quello di sconfiggere il maggior numero di nemici cercando di morire il meno possibile. Naturalmente tale tipo di applicazioni sono principalmente rivolte ad un hardcore gamer il quale non si scoraggerà nel momento in cui vedrà comparire sul proprio schermo la scritta Game Over.
All’interno del gioco trovate due differenti modalità: Smartphone Mode (una sezione completamente adattata per iPhone/iPad in formato portatile) e Arcade Mode (il porting del classico shooter). Oltre a questo è presente la piena integrazione con OpenFeint e Game Center, in modo da confrontare i propri punteggi con quelli di migliaia di utenti sparsi per il mondo.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 8.99€. Nel caso foste interessati all’acquisto, ma vorreste provare l’app prima di spendere una simile cifra, ecco allora che potete sfruttare la versione Lite scaricabile gratuitamente dall’App Store.