Come risolvere il problema delle applicazioni ferme su “Attendo” durante il download da App Store

In questi giorni diversi utenti hanno segnalato alcuni problemi relativi al download e all’installazione delle applicazioni per iPad dall’App Store. Questi problemi si traducevano per una buona percentuale di utenti nell’impossibilità di portare a termine l’installazione di nuovi software poichè le applicazioni restavano bloccate con la dicitura “Attendo”. In questo articolo vediamo come risolvere questo fastidioso problema.

Per risolvere questo problema è fondamentale verificare che le applicazioni non si trovino nello stato “Pausa” ma su “Attendo”. Solo per queste applicazioni, infatti, vale la guida che stiamo per illustrarvi. Se invece il download delle applicazioni è bloccato e queste ultime visualizzano la scritta “Pausa”, basterà un solo tap sulle singole icone per riprendere il download da dove l’avevate interrotto. Se ciò non funzionasse, il suggerimento è quello di riavviare l’iPhone.

Ovviamente si tratta di una soluzione poco comoda, anche perchè, a seguito del riavvio, alcune delle applicazioni in download potrebbero scomparire dal dispositivo e dovrete quindi riavviare la procedura di download ed installazione tramite l’App Store.

A quanto pare il problema è causato da un’elevato traffico generato dai download degli aggiornamenti delle applicazioni più comuni che si stanno preparando per l’avvento del nuovo iPad, anche se questa ipotesi non è stata confermata ufficialmente da Apple. In ogni caso, il problema dovrebbe essere di tipo temporaneo e risolversi nei prossimi giorni.

Via –  Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide