Nei test di Consumer Reports il nuovo iPad si è scaldato sino a raggiungere i 46 gradi

Da qualche giorno continuiamo a riportarvi articoli in cui si parla del possibile problema di surriscaldamento del nuovo iPad; dopo la smentita ufficiale da parte di Apple, Consumer Reports ha effettuato un test per verificare la massima temperatura raggiunta sotto sforzo.

Consumer Reports è un’associazione americana che promuove l’interesse dei consumatori, possiamo vederla come la versione oltreoceano del nostro Altro Consumo. Per aiutare gli utenti in questa situazione, la stessa ha voluto effettuare un test; nello specifico è stato avviato Infinity Blade II sfruttando la batteria dell’iPad e poi collegandolo alla presa di corrente. Nel corso della prova, la connettività 4G era stata disattivata, risultava attivo solo il Wi-Fi.

Nella giornata di ieri, Apple aveva comunicato ufficialmente che la temperatura del nuovo iPad non superava i 35 gradi, tuttavia il test effettuato mostra che è in grado di raggiungere addirittura i 46 gradi centigradi. L’associazione ci tiene a precisare che il dispositivo può essere tranquillamente utilizzato anche alla suddetta temperatura, infatti non si risente di alcun tipo di problema.

Oltre a questo, pare che nel momento in cui si connetta il device all’alimentazione, tale richiesta di energia sia talmente alta da impedire la ricarica, anzi continuerebbe a scaricarsi. Consumer Reports non specifica se il cavo era connesso alla presa di corrente vera e propria oppure al computer.

[via]

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
iPad