HotSpot Personale sul nuovo iPad: al momento sembra funzionare solo con Sim Wind!

Una delle novità più attese del nuovo iPad era la possibilità di attivare l’hotspot personale sul modello Wi-Fi + 4G al fine di condividere la connessione dati del dispositivo per navigare su altri apparecchi, come Pc e Mac. Un modo semplice e veloce, quindi, per sfruttare il piano dati della micro Sim inserita sul nuovo iPad anche in altri apparecchi, tramite collegamento wireless. Purtroppo, però, al momento tale funzione sembra essere attiva solo con l’operatore Wind.

Dai test effettuati, infatti, inserendo una micro Sim di Tre il menu HotSpot Personale non compare nelle impostazioni. Stessa cosa avviene inserendo micro Sim di Vodafone e Tim. Per quanto riguarda Tre, sembra che le Sim non supporti o la funzione Hotspot, così come evidenziato sul sito ufficiale dell’operatore. Questo significa che, salvo sorprese, con Tre non sarà possibile sfruttare l’HotSpot Personale tramite nuovo iPad Wi-Fi + 3G. Per quanto riguarda Vodafone e Tim, potrebbe essere solo un problema momentaneo, magari in attesa di un aggiornamento operatore tramite iTunes. Su questo argomento abbiamo chiesto espressamente maggiori informazioni, ma gli operatori contattatinon sembravano avere le idee chiare in merito.

Se qualcuno poteva pensare che questo problema fosse dovuto ad iOS o a qualche strano problema sul nuovo iPad deve però ricredersi. Il motivo? Inserendo una micro Sim dell’operatore Wind, il menu HotSpot Personale appare nelle Impostazioni e l’utente può quindi sfruttare la connessione dati per navigare anche su altri apparecchi collegati al nuovo iPad.

Insomma, la mancanza dell’HotSpot Personale sul nuovo iPad è imputabile solo agli operatori italiani, che al momento non hanno ancora attivato questo servizio. La speranza è che la situazione si risolva presto e che tutti prendano esempio da Wind!

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti