Magic Sorter e Merry Cubes HD: due applicazioni dedicate ai più piccoli

In questo articolo vi parleremo di due diverse applicazioni pensate e realizzate per i più piccoli, che aiuteranno loro a sviluppare abilità motorie e cognitive grazie ad una serie di compiti da eseguire divertendosi.

VEDI SU APP STORE

La prima applicazione, Magic Sorter – Seat Tales – 5 in 1, contribuirà ad aiutare i bambini a sviluppare le proprie abilità sia motorie che cognitive grazie all’esecuzione di alcuni compiti quali ad esempio il trascinare degli oggetti così farli combaciare perfettamente con le forme disposte sullo schermo. Integrando quest’attività con un’assistenza da parte di un adulto, sarà possibile aiutare anche a sviluppare le abilità linguistiche pronunciando i nomi dei vari oggetti e dei colori messi a disposizione dall’applicazione.

Al suo interno troveremo 5 diversi giochi che insegneranno ai bambini informazioni sui colori, sulle forme, sulle dimensioni e sul matching, tutto accompagnato da animazioni e musiche che verranno sbloccate come premio per aver portato a termine i compiti assegnati. Viste le fasce d’eta a cui l’applicazione è destinata – da 1 a 3 anni – non saranno presenti menu confusionali, ed il divertimento potrà essere virtualmente illimitato.

VEDI SU APP STORE

Merry Cubes HD, la seconda applicazione menzionata nell’articolo, aiuterà i bambini dai 2 ai 7 anni ad apprendere e sviluppare diverse abilità svolgendo diverse prove in cui sarà necessario collegare le immagini di un cubo tridimensionale: sarà semplicemente necessario selezionare il cubo e ruotarlo, con lo scopo di ricostruire l’intera immagine dei frutti. Una volta terminato il compito, i frutti inizieranno a danzare come ricompensa, offrendo una vera e propria discoteca di frutti!

Merry Cubes è stata progettata in collaborazione con degli insegnanti di scuola materna, ed aiuterà a sviluppare abilità motorie offrendo possibilità di divertimento. Al suo interno troveremo 6 differenti frutti tridimensionali da ricostruire, 2 livelli di difficoltà (facile con 4 pezzi e difficile con 9 pezzi), animazioni come ricompensa ed un design pensato per i più piccoli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store