Apple intenzionata ad adottare display OLED al posto degli attuali LCD?

Il Korea Times riporta un’interessante notizia secondo cui Apple, per i prossimi iPhone ed iPad, sia intenzionata ad adottare i display OLED di Samsung.

Il Korea Times ha riportato recentemente la notizia, e sembra che visto l’aumento della produzione di display OLED, Samsung possa in futuro rispondere adeguatamente alle richieste di Apple in termini di quantità, consentendo alla compagnia di Cupertino di effettuare una transizione dagli attuali display LCD proprio agli OLED. Tale ipotesi è stata suggerita da alcuni executive di Samsung mantenuti anonimi: secondo le già citate fonti, un aumento della produzione di display OLED da parte di Samsung potrebbe permettere di concretizzare un simile accordo.

Attualmente Apple è il principale cliente di Samsung con l’acquisto di componenti per 7.8 miliardi di dollari nel 2011 tra chip di memoria e LCD, e sempre nel 2012, a prescindere dalle accese dispute legali in corso tra le due aziende, Apple spenderà circa 11 miliardi di dollari per quanto riguarda i componenti forniti dalla compagnia sudcoreana. E’ comunque importante tenere a mente l’eventualità che Apple non sia in dubbio sull’uso di display OLED unicamente per le quantità disponibili, ma anche per i “problemi tecnici” che hanno portato la compagnia a scartare una simile soluzione come possibile alternativa agli LCD; alcuni dei “problemi tecnici” potrebbero fare riferimento alla necessità di avere una densità di pixel tale da rientrare nei parametri relativi ai “Retina display”, come anche all’accuratezza cromatica assicurata dagli LCD.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria