Centric Software e iPad insieme per supportare lo sviluppo delle imprese

Centric ha presentato le sue nuove applicazioni mobile per il mondo del Fashion e del Lusso in occasione di un seminario organizzato da Centro Computer in collaborazione con Apple.

Il seminario è stato organizzato lo scorso 21 marzo all’hotel The Westin Palace di Milano da Centro Computer in collaborazione con Apple Italia e dedicato alle opportunità legate all’utilizzo di iPad in ambito aziendale. Oltre cinquanta i partecipanti, in rappresentanza di aziende di primaria importanza a livello nazionale, che hanno potuto approfondire le tematiche legate all’integrazione, alla sicurezza e alla distribuzione delle applicazioni aziendali per iPad.

In occasione del seminario, Centric Software  ha presentato una case history legata all’utilizzo dell’applicazione Collection Book per iPad da parte della divisione Abbigliamento e Accessori di Beretta, storica azienda armiera italiana con sede a Gardone Valtrompia.

Per Centric Software è intervenuta Veronica Peraro, Direttore Commerciale Italia, che ha sottolineato le opportunità di crescita per le aziende del settore fashion, lusso e beni di largo consumo collegate all’utilizzo di applicazioni mobile specificatamente progettate per il mondo business.

Strumenti come l’iPad consentono di semplificare e rendere più veloce ed efficace la presentazione e la vendita di nuovi prodotti e si adattano perfettamente alle esigenze di un mondo del lavoro sempre più mobile. – ha spiegato l’ing. Peraro – Grazie all’applicazione Collection Book per iPad sviluppata da Centric, agenti, venditori ed altri soggetti aziendali hanno a disposizione uno strumento molto intuitivo e tecnologicamente avanzato per effettuare presentazioni commerciali di impatto e/o raccogliere gli ordini in show-room, negozio o in qualsiasi altro luogo si trovino”.

Nel caso di Beretta, Centric ha fornito le proprie soluzioni per la realizzazione dei nuovi cataloghi digitali, accessibili sia via web che su iPad, che sono andati a sostituire i classici book di collezione e i cataloghi cartacei.

“I vantaggi derivati dall’utilizzo di Collection Book per iPad sono notevoli. – ha spiegato al pubblico Antonello Mele, Direttore Tecnico Italia di Centric Software – Grazie all’integrazione con il modulo Centric 8 PLM Collection Management, da iPad è possibile navigare fra schede prodotto, materiali e look, effettuare ricerche per categoria di prodotto, tessuto, colore e svariati altri parametri, definire articoli preferiti e creare mini collezioni personalizzate per i singoli clienti”. Inoltre, grazie alla sincronizzazione con il sistema di PLM Centric 8, i cataloghi sono costantemente aggiornati con le ultime informazioni di prodotto, come disponibilità e prezzi.

Nei prossimi mesi, Centric Software parteciperà ad altre manifestazioni dedicate alle opportunità di business connesse alle nuove tecnologie mobile. Il primo appuntamento in calendario è il seminario “iPad per le imprese. Incontrare e conoscere Apple”, organizzato da Centro Computer in collaborazione con Apple Italia, che si terrà a Padova il prossimo 10 maggio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria