Light Byte, concentrati ed inizia a giocare

Da qualche giorno è disponibile su App Store il nuovo gioco Ayopa Games LLC ed intitolato Light Byte. Si tratta di un simpaticissimo casual game in cui bisogna “abbattere” una serie di quadratini colorati. Concentratevi ed iniziate a giocare.

VEDI SU APP STORE

State cercando un bel passatempo, un gioco non troppo impegnativo ma che possa comunque mettere alla prova la vostra concentrazione? Allora oggi vi segnaliamo il nuovo game universale realizzato da Ayopa Games LLC ed intitolato Light Byte. Essendo un’app universale, al prezzo minimo di 0,79 €, avrete la possibilità di divertirvi sia su iPad che su iPhone. La grafica è infatti compatibile con entrambi i dispositivi. Inoltre, con i suoi 15,4 MB di peso, può essere scaricato –in caso di necessità– anche in 3G.

Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Light Byte può essere definito come un casual game in cui bisogna toccare dei quadratini colorati per farli sparire dallo schermo, accumulando così punti preziosi per lo score finale. Dalla parte alta del display, inizieranno a scendere dei quadratini di vario colore e che dovranno essere “abbattuti” tramite un semplice tocco con il dito. Tutto molto facile direte voi… Esistono però delle regole che bisogna osservare: per ottenere un buon punteggio finale e per attivare alcuni “power-ups” nascosti, bisogna cercare di eliminare tutti i quadratini dello stesso colore per volta. Quindi, se iniziate dal rosso, dovete fare il modo di toccare il maggior numero di quadratini rossi in sequenza (quelli possibili, ovviamente). Così facendo, infatti, attiverete alcune abilità come, ad esempio, le “esplosioni” oppure riceverete del “tempo bonus“.

In base ai successi ottenuti, si avanzerà di livello. Come spesso accade, i primi livelli sono relativamente semplici per diventare poi sempre più difficili. Addirittura dovrete affrontare livelli con quadratini inizialmente trasparenti il cui colore non sarà visibile fin da subito. Il gioco terminerà quando il quadratino più basso avrà toccato il fondo della schermata di gioco.

All’inizio potete scegliere tra due modalità di gioco: Endless oppure Time Trial. Per gli appassionati e tutti coloro che amano mostrare i propri risultati, Light Byte è perfettamente compatibile con il Game Center di Apple. A nostro avviso, un ottimo titolo da giocare sul grande schermo dell’iPad ma, ad occorrenza, adattabile perfettamente anche alle dimensioni dell’iPhone.

Di seguito un video trovato su YouTube:

Light Byte è disponibile su App Store in versione universale, graficamente compatibile sia su iPad che su iPhone, ha un peso minimo di soli 15.4 MB, richiede iOS 4.2 o successive versioni ed è stato sviluppato in lingua inglese.

Tutti i fans del genere possono scaricare il gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store