Mappe è solo una prima beta, in autunno sono attese diverse novità…

Secondo diverse fonti, la versione di Mappe montata sulla prima beta di iOS 6 è solo l’inizio di quello che Apple sta per realizzare…

Lo stesso New York Times ha rimandato il suo giudizio su Mappe in attesa della versione definitiva, in quanto anche il noto quotidiano USA si aspetta numerose novità. Questa prima versione di Mappe funziona già abbastanza bene, soprattutto nella navigazione turn-by-turn, ma è ancora carente per quanto riguarda il dettaglio delle strade e le relative informazioni. Tutti questi dati, però, dovrebbero essere inseriti nelle prossime settimane grazie all’aiuto di TomTom, che coprirà praticamente le indicazioni stradali di tutto il mondo. La precisione e il dettaglio delle indicazioni sarà molto simile, dicono, a quello di Google Maps.

E’ probabile che Apple abbia deciso di rilasciare una versione carente in alcuni punti proprio per far abbassare le aspettative e presentare poi un prodotto radicalmente nuovo tra qualche settimana, oppure, più probabilmente, l’azienda sta ancora lavorando sui diversi tipi di immagini di mappatura diversi, che cambiano a seconda dell’utilizzo che un utente ne fa (navigazione, shopping, attività social, ecc…).

Insomma, questa prima versione beta di Mappe è ancora incompleta e la versione definitiva sarà probabilmente disponibile solo in autunno, quando verrà implementata anche l’integrazione con app di terze parti quali Facebook, Foursquare e Foodspotting. Le potenzialità sono infinite…

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti