Vi ricordate il vecchio e caro gioco della battaglia navale? Già, quello in qui utilizzavamo un foglietto a quadretti per disegnare la griglia di gioco o segnare le “x” per abbattere le navi avversarie. In App Store sono presenti varie varianti di questo titolo,ma Ships N’ Battles HD le ripropone in salsa HD.
Il titolo presenta le classiche meccaniche tipiche del gioco, che tutti abbiamo imparato a conoscere con il tempo. Non ci sono novità: si parte con la predisposizione delle navi sulla nostra griglia di gioco, per finire con lo scagliare bombe sulla griglia avversaria, nella speranza di centrare le navi nemiche ed affondarle. Nessuna novità, a parte dei bonus che consentiranno di facilitare la nostra vittoria sul nemico. In totale ci sono 4 diverse varianti di navi, 10 tipologie d bonus, 4 diversi livelli di difficoltà, qualora decideste di giocare contro la CPU.
Il titolo supporta l’alta definizione del Retina Display e per iPhone 3GS, iPhone 4S, iPad 2 o superiori implementa ulteriori effetti grafici per le luci e le esplosioni. Ships N’ Battles HD è attualmente disponibile in modo gratuito. Consiglio a tutti di approfittare, non fosse altro che per la modalità multiplayer, vero e proprio cuire pulsante della produzione. Giocare con la CPU non è male, ma è certamente più divertente affondare le navi di un proprio amico reale. Trovate il gioco direttamente a questo indirizzo. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]