Le ultime generazioni di lettori Blu-ray Disc e DVD di Sony permettono di inviare flussi video su una rete WiFi e di eseguire lo streaming dei contenuti direttamente sui nostri iPad tramite apposite app.
Il sito francese iGen segnala che le ultime generazioni di lettori Blu Ray vendute in Giappone da Sony (BDZ-EX3000, BDZ-ET2000, BDZ-ET1000, BDZ-EW2000, BDZ-EW1000 e BDZ-EW500) consentono di inviare un flusso video sulla rete WiFi permettendo la visione di un film Blu Ray su un tablet o smartphone. Al momento sono riconosciuti alcuni tablet del produttore giapponese e alcuni dispositivi iOS di Apple, ma la società ha fatto sapere che a breve i player saranno in grado di comunicare con tutti i più recenti dispositivi iOS (iPhone 5, iPad Mini e iPad 4).
Per guardare un film su iPad è possibile utilizzare Recopla, un’applicazione specifica sviluppata da Sony. La trasmissione sarà possibile solo all’interno della WLAN locale; il video sarà visualizzato con una buona risoluzione (720p) inferiore, ovviamente, rispetto a quelle normalmente disponibile con i Blu Ray.
Ancora sconosciuti i prezzi di queste soluzioni per il mercato europeo.
[via]