BlackBerry ha presentato un servizio cloud per la gestione aziendale in mobilità su terminali iOS, Android e, ovviamente, BlackBerry.
Il servizio non ha ancora un nome, ma è orientato verso gli utenti business che potranno gestire tutti gli aspetti di comunicazione aziendale direttamente da iPhone.
I vantaggi di questo servizio, secondo BlackBerry, saranno tanti:
- Implementazione semplice e veloce, in quanto non è necessario installare software o usare server hardware: basta registrarsi e usare il servizio
- Gli amministratore possono facilmente gestire e proteggere smartphone e tablet. La console di amministrazione è molto semplice ed è disponibile sul web.
- Gli amministratori possono proteggere, distribuire e gestire applicazioni. Essi saranno anche in grado di realizzare un catalogo di app pubbliche su App Store, Google Play e store BlackBerry, condividendo tali app tra i dipendenti o i clienti.
- Gli utenti finali possono gestire i dispositivi attraverso la console di self-service. Potranno quindi facilmente cambiare password, cancellare in remoto i dati e bloccare il dispositivo da qualsiasi posizione.
I costi del servizio saranno contenuti (“meno di una tazza di caffè al giorno” dice BlackBerry), ma al momento non sappiamo quando saranno attivati.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria