Ricordo i tempi delle scuole medie, quando il massimo della trasgressione per noi 13 enni “precoci” era conservare qualche poster di Sabrina Salerno o, per i più fortunati, quelli di Samantha Fox o Cindy Crawford. Oggi la sessualità dei ragazzi comincia molto prima e, che piaccia o no, diventano uomini in fretta. Questo grazie anche alla tecnologia, a internet e a tutte le possibilità che ruotano intorno a questo mondo hi tech. Fa piacere quindi vedere arrivare su iPad e iPhone un tributo a un classico dei tempi antichi, dedicato al comportamento sessuale umano, nella sua più autentica e genuina espressione, quella che c’è tra uomo e donna fin dalla notte dei tempi: Museo del Kamasutra 3D HD!
Aprendo l’applicazione ci troveremo in un vero e proprio museo virtuale dove potremo letteralmente “passeggiare” e visitare le varie sale dedicate ognuna ad una tipologia di “figure”, diciamo così. Potremo così goderci dei fantastici dipinti appesi alle pareti, tutti nella loro veste e nello stile originale dell’opera prima dello scrittore indiano Vatsyayana, ma con i nomi in italiano, per una miglior comprensione ricca di analogie con oggetti o azioni dei tempi moderni.
La grafica 3D è tra l’altro veramente realistica e fluida, e merita una nota di merito anche la musica di sottofondo, decisamente rilassante.
Un assaggio di questa applicazione potete averlo in questo video:
Il Museo del Kamasutra 3D HD è disponibile in AppStore al prezzo di 4,99€ [link-AppStore]