James Kendrick svela il “piccolo segreto dei tablet”

Qual è il piccolo segreto del successo dei tablet, iPad in primis? A questa domanda ha provato a rispondere l’autore Hames Kendrick di ZDNet, in un articolo intitolato “Lo sporco piccolo segreto sui tablet”.

L’autore mette subito in chiaro che lui adora i tablet in maniera viscerale, che ne possiede più di uno e che li ha praticamente provati tutti. Ed è proprio grazie a questa sua esperienza che ora può dire con certezza quale sia questo “sporco segreto”: nessuno ha davvero bisogno di un tablet.

Si tratta, dice Kendrick, di oggetti fantastici, che danno la sensazione di avere tra le mani un vero computer e di poter svolgere qualsiasi attività, ma alla fine si scopre che non servono poi così tanto, in primis perché non riescono a sostituire un computer: una delle prime cose che un utente fa dopo aver acquistato un tablet è quella di lasciare il portatile a casa, per poi pentirsene qualche ora dopo. Inoltre, i tablet non riescono a rendere inutile nessun altri dispositivo, come cellulari, lettori mp3 e gli stessi laptop.

L’autore chiarisce che la sua disamina non vuole essere una critica ad una marca specifica, ma alla tipologia di dispositivo. E questo è lo “sporco segreto” che nessun produttore svelerà mai.

E voi, cosa ne pensate?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti