Sminis è il gioco in cui dovrete cercare di salvare moltissimi piccoli robot. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia
Il software ha recentemente ottenuto ottime recensioni da parte di moltissimi blog internazionali, tuttavia sinceramente non ci rendiamo conto cosa li abbia spinti ad amar profondamente il gioco. Innanzitutto veniamo allo scopo, il vostro compito è quello di riuscire a salvare il maggior numero di Sminis. L’ambientazione in cui vi troverete sarà sempre più o meno la stessa, una fabbrica in cui un martello pneumatico, una sega o quant’altro cercherà di “uccidere” i piccoli elementi mostrati a schermo.
La prima cosa che balza all’occhio non è tanto la giocabilità o l’esperienza di gioco stessa, ma sono le scritte nei vari menù. Come potete vedere dalle immagini, queste non sono proporzionate alla grandezza del display del nostro iPad (nonostante venga venduto come compatibile sia con smartphone e tablet). Ciò effettivamente ci lascia abbastanza di stucco, abbiamo provato a scorrere la visuale, a ruotare lo schermo, ma nulla cambia. Lo stesso ragionamento vale per le icone mostrate, infatti anche in questo caso si ammucchiano l’una sull’altra e l’interfaccia risulta essere abbastanza confusionaria.
Superato quest’aspetto, passiamo a descrivere il gioco vero e proprio. L’esperienza vera e propria è decisamente monotona, il vostro compito è quello di continuare a premere un solo pulsante che vi permetterà di muovere i personaggi mostrati a schermo. Se inizialmente potrebbe sembrare interessante e divertente, nel corso del tempo stanca e diventa decisamente monotono. Oltre a questo, trovate solamente 30 livelli in 3 differenti difficoltà, sull’App Store esistono molti altri giochi in grado di proporre una grafica ed un’esperienza decisamente migliore.
In conclusione, la nostra recensione per Sminis è tutt’altro che positiva, sia per la grafica che per l’esperienza di gioco offerta. In rete potete trovare moltissimi altri platform game in grado di proporvi qualcosa di meglio, potremmo fare moltissimi paragoni, del resto questi titoli si assomigliano veramente molto, cambia solamente l’ambientazione. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79.