Leonardo Nakashima ha finalmente aggiornato la sua ottima applicazione “Travel List — Easy trip packing and planning” alla versione 3.2, rendendola finalmente universale e perfettamente compatibile sia con iPad che con iPhone. Pianifica il tuo itinerario, crea liste personalizzate con gli oggetti da portare e… via, si parte, senza dimenticare più nulla a casa! Il tutto seguito da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
Anche se disponibile già da qualche tempo su App Store (al momento non sono disponibili valutazioni italiane), pensiamo che Travel List — Easy trip packing and planning meriti di essere segnalata su iPadItalia. L’app è stata realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Leonardo Nakashima e consente di pianificare le cose da portare nei nostri prossimi viaggi.
Travel List dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, a nostra avviso un fattore molto importante per questo tipo di applicazioni. Purtroppo, al momento, non è stata tradotta in italiano e sinceramente non sappiamo se e quando verrà effettuato un aggiornamento con il supporto alla nostra lingua. Tralasciando questo piccolo particolare, l’app risulta veramente ben fatta.
Potete creare i vostri itinerari assegnando nomi diversi ad ognuno di essi. Ad esempio, viaggio in Italia, viaggio a Londra, viaggio Stati Uniti, ecc., aggiungere una lista di cose da portare (selezionando le voci già presenti oppure creandone di nuove), segnare il periodo delle vacanze sul calendario, promemoria e tanto altro ancora. Molto interessanti anche i reminder; aggiungere magari oggetti da portare ma non ancora in nostro possesso, come ad esempio, “comprare le batterie della fotocamera” o altro ancora.
Inoltre, di recente, l’autore ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 3.2, introducendo la piena compatibilità grafica anche al grande display dell’iPad e iPad mini.
Se siete spesso in viaggio, per lavoro o per piacere, un’app simile può sempre tornarvi utile e Travel List, a nostro avviso, è veramente ben fatta.
Travel List — Easy trip packing and planning ha un peso di 22.4 MB, è stata tradotta in varie lingua (ma non in italiano) cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.